lunedì 21 dicembre 2009

il mio amico Eric

Ieri pomeriggio mi sono immersa in un bel film IL MIO AMICO ERIC di Ken Loach.
Io non so nulla:
di calcio,
di uomini al pub che bevono birra fino a gonfiare i loro stomaci come otri,
di figli così fragili che per cercare di diventare adulti da soli, commettono delle fesserie molto pericolose,
di 50enni che affrontano le ansie come quando si è bimbi e si ha paura del buio e allora si da la mano al nostro eroe immaginario che si materializza lì solo per noi e allora troviamo il coraggio di percorrere il lungo corridoio buio in cerca della luce,
di maschi che per dire ti amo ci mettono 30 anni, perché non sanno come dirlo,
di quella rete di solidarietà maschile forte e ruvida che non ti molla mai e che cerca soluzioni incredibili per aiutarti quando sei nella merda!

Non ne so nulla perché sono una donna ed il mio punto di vista è diverso.

Ma ringrazio Loach per avermi regalato le sue debolezze ed il modo di affrontarle per poterle vincere.

Nessun commento:

Posta un commento